Sport & Tempo Libero

Per gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta, il Residence Villa Paradiso è un piccolo paradiso racchiuso tra le montagne ed il lago.

La nostra struttura si colloca in una posizione ottimale dalla quale potrete scoprire il piacere unico delle diverse attività per il tempo libero all’aria aperta.

Inoltre il nostro personale qualificato sarà a vostra disposizione per illustrarvi le diverse attività estive ed invernali che potrete svolgere sul territorio in totale autonomia o in compagnia di professionisti che vi faranno vivere intensamente la natura incontaminata del Lago di Como, garantendo il massimo del piacere associato al massimo della sicurezza!

JOGGING

La nostra struttura è un ottimo punto di partenza per praticare il jogging ad esempio lungo la meravigliosa passeggiata a lago che collega Gravedona ed Uniti a Dongo.

TENNIS E CENTRO SPORTIVO

Il Tennis Club ed il centro sportivo si trovano a meno di un chilometro di distanza dalla nostra struttura e sono raggiungibili a piedi in pochi minuti.

BIKE

L’Alto Lago di Como offre agli amanti delle due ruote percorsi di tutte le difficoltà: dislivelli impegnativi e passaggi mozzafiato, ma anche percorsi pianeggianti per le famiglie e coloro che vogliono trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta.

TREKKING

Per chi vuole conoscere le nostre montagne ed apprezzare il silenzio della natura più incontaminata, diversi itinerari si prestano ad essere esplorati sia dagli alpinisti esperti che dai neofiti, con diverse combinazioni di difficoltà sia tecnica sia fisica.

ARRAMPICATA

L’alto lago offre autentiche palestre naturali di roccia con diversi gradi di difficoltà che costituiscono un modo avvincente per vivere la montagna.
Il bel panorama e l’ambiente isolato fanno delle falesie altolariane un luogo assai suggestivo e tranquillo.

PARAPENDIO E DELTAPLANO

L’Altolario è una meta ideale per chi vuole vivere l’ebrezza del volo sul Lago di Como, grazie alle sue particolari correnti.
I punti di decollo sono facilmente raggiungibili con le auto, con un servizio navetta (presso un centro specializzato) oppure a piedi con una bella camminata.
Dall’alto potrete ammirare magnifici paesaggi, immersi nella natura incontaminata con vista mozzafiato sul lago, i boschi, le cime alpine e le valli.

KITESURF E WINDSURF

L’Altolario  è da sempre meta di affezionati amanti del Windsurf.
Il Lago è soggetto a due venti termici offrendo condizioni ideali per praticare il windsurf e il kitesurf. Il Tivano che soffia da Nord la mattina, ideale per i principianti, mentre per i più esperti e avventurosi entra nel pomeriggio da Sud, la Breva. Il Residence Villa Paradiso si trova nelle vicinanze di spot ideali per praticare questi sports.

CANOA

Quando il lago è calmo, approfittate della canoa per assaporare la magia del paesaggio selvaggio che vi circonda in assoluto silenzio e godervi il panorama del lago da un punto di osservazione alternativo alla spiaggia.
Di fatto l’alternarsi di golfi, spiagge e pareti rocciose rendono il lago un panorama unico e affondare la pagaia nell’acqua lungo queste coste, non è più una fatica ma un piacere.

VELA

La parte settentrionale del Lago di Como è la meta migliore per praticare la vela.
Grazie al costante lavoro dei venti termici che soffiano sul lago per buona parte dell’anno con un’intensità di tutto rispetto. Condizioni quindi ideali per cimentarsi in bordi, manovre (e scuffie…)
Non perdetevi l’opportunità di provare indimenticabili emozioni, scivolando su questo stupendo specchio d’acqua.
Il centro vela più vicino si trova a meno di un chilometro di distanza dal Residence Villa Paradiso.

CANYONING – TORRENTISMO

E’ uno sport in parte acquatico in parte alpinistico: consiste nel seguire il percorso di piccoli torrenti di montagna racchiusi tra alte pareti di roccia, superando, assistiti da guide esperte, gli ostacoli che si incontrano. Il canyoning è l’ideale per scoprire un mondo normalmente inaccessibile tra rocce scolpite e acque cristalline, seguendo la via che l’acqua ha tracciato per noi.

SCIALPINISMO e CIASPOLE

L’Alto Lago di Como offre la possibilità di conoscere il magico e silenzioso mondo della montagna invernale, nel modo più semplice: camminando con le ciaspe (dette anche ciaspole o racchette da neve) o praticando lo scialpinismo.
Saper andare con le ciaspole non richiede una tecnica difficoltosa, né particolari doti fisiche, la prudenza tuttavia è l’elemento fondamentale che deve accompagnare le escursioni con le ciaspe. Attraverso più o meno lievi salite sarà dunque agevole raggiungere cime panoramiche e appagare la vista con paesaggi incantevoli.
Inoltre l’Alto Lago offre diversi percorsi con vari gradi di difficoltà per praticare veloci escursioni, ma anche impegnative salite per godere di un panorama mozzafiato sul lago, che sempre meraviglia gli appassionati di scialpinismo.