Il Lago di Como – La tua grande bellezza

Lago di Como da Peglio

“Che cosa ti piace di più veramente nella vita?”

Chiudi gli occhi e immagina di vedere il lago dall’alto in una giornata di sole primaverile: il luccichio dell’acqua e le montagne con le cime ancora innevate, che si colorano di calde tinte.

Perché lo devi solo immaginare, quando puoi goderti questo spettacolo dal vivo?

Il Residence Villa Paradiso è un ottimo punto di partenza per una bella passeggiata su antiche mulattiere e sentieri ben tracciati: da solo, in coppia, con i bimbi, con gli amici o con il tuo cane.

Metti degli scarponcini comodi e raggiungi la chiesa di Santa Maria delle Grazie a Gravedona ed Uniti.
E’ istintivo, ti devi fermare e guardare il panorama dal giardino antistante alla chiesa, ma sulla tua strada troverai meravigliose terrazze naturali che si affacciano sul lago.

Superata la chiesa, incontri le prime indicazioni in direzione Naro. L’antica mulattiera è agevole e ti conduce in pochi minuti a Segna. Qui ti puoi concedere una pausa, approfittare della fontana per rinfrescarti e ammirare il panorama per poi riprendere il tuo trekking tra i boschi di castagno.

Cosa ti spinge a proseguire? Il profumo del sottobosco, l’aria piacevolmente frizzante, la curiosità di vedere quali altri panorami ti riserva la passeggiata.

Tra i castagni qualche scorcio sul lago e qualche angolo caratteristico ti invogliano a continuare fino alla chiesetta di Santa Croce di Naro. Respira a pieni polmoni e goditi il belvedere.

Un facile sentiero tra i boschi ti porta a Peglio. Si è fatto mezzogiorno e lo stomaco brontola, ti consiglio di proseguire il tuo trekking e di arrivare da Mauro, Agriturismo Zertin. Nulla è più appagante di assaporare un piatto tipico con un buon bicchiere di vino sulla terrazza panoramica.

Concludi la tua giornata in bellezza, concedendoti una pausa rigenerante nella SPA di Villa Paradiso.

E allora “Che cosa ti piace di più veramente nella vita?”
Il Lago di Como, la tua grande bellezza.

Leave a Reply