Goya, Picasso e Josè Molina a Palazzo Gallio

Spanish art

Primavera a Gravedona ed Uniti

Nell’ambito dell’ iniziativa Loving Spring Gravedona 2014, siamo lieti di segnalare la mostra: “L’arte spagnola di ieri e di oggi a Palazzo Gallio: incisioni di Goya, litografie di Picasso e opere di Josè Molina”.

L’esposizione si aprirà il 26 Aprile alle 18.30 e continuerà fino all’11 Maggio 2014.
Verranno esposte incisioni di Goya delle serie “Los Disparates”, “Los Caprichos” e la “Tauromaquia”, litografie e linoleografie di Picasso. Le opere dei maestri spagnoli verranno affiancate dai lavori dell’artista contemporaneo Jose’ Molina, che sarà presente con una serie di disegni della “sua” Tauromaquia e dipinti all’olio che, sia in chiave originale che classica, rendono omaggio ai meravigliosi paesaggi del Lago di Como, dove l’artista attualmente vive.
La mostra, organizzata e sponsorizzata dalla Pro Loco di Gravedona e dalla Rete Operatori Turistici Visit Gravedona ed Uniti, si svolgerà in collaborazione con le gallerie Deodato Arte e Pisacane Arte di Milano. L’iniziativa è patrocinata dal Consolato Spagnolo di Milano, dall’Istituto Cervantes di Milano, dal Comune di Gravedona ed Uniti e dalla Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio.

Per chi desidera trascorrere qualche giorno a Gravedona ed Uniti, il Residence Villa Paradiso offre ai propri ospiti l’entrata gratuita alle mostre. Per maggiori informazioni: clicca qui.

Leave a Reply