Bici e Relax sul Lago di Como

IMG_4111[1]

Immagina il tuo soggiorno a Villa Paradiso, le prime luci del mattino prospettano una bella giornata di sole primaverile… bicicletta e sole sono un’ottima combinazione per una pedalata all’aria aperta.

Dal residence raggiungi in bicicletta la strada statale di Gravedona ed Uniti e segui le indicazioni per Peglio e Livo, inizia a pedalare per una dolce salita. La pigrizia dell’inverno si fa sentire, ma dopo qualche metro i primi scorci sul lago fanno passare in secondo piano l’affanno, la tua frequenza cardiaca aumenta nel vedere un panorama mozzafiato sul lago che ti accompagna lungo il tragitto.

Arrivati a Peglio è d’obbligo fare una sosta nella piazza della Chiesa di S. Eusebio o nella piazza del Municipio, il panorama ampio sul lago di Como e sulle montagne circostanti è protagonista.

Forza Livo ti aspetta! Ancora un piccolo sforzo e la salita termina, la pedalata diventa più leggera sul rettilineo che ti porta a Livo. Un piccolo villaggio ricco di storia e di tradizioni.

Raggiungi la Trattoria Sant’Anna, chiedi di Ivan che saprà farti dimenticare la fatica della salita con la sua arte in cucina oppure se hai ancora voglia di pedalare, ritorna verso Peglio, prendi la strada che sale sulla tua destra all’altezza della Chiesetta della Madonna del Gorghiglio e segui le indicazioni per l’Agriturismo Zertin. Mauro ti farà sentire a casa. L’atmosfera famigliare, la cucina genuina ed il panorama strepitoso ti ripagheranno della pedalata.

Non rimane che affrontare la divertente discesa, indossa la tua giacca antivento, il caschetto e via!

Al tuo rientro a Villa Paradiso ti aspetta un tuffo in piscina oppure una pausa di relax nel centro benessere, dove ti potrai ricaricare di energia.

Che cosa aspetti? prenota il tuo soggiorno qui.

Leave a Reply